Fatturazione Elettronica PA - Zucchetti

A decorrere dal 31/12/2016 il formato Fattura P.A. passerà dalla versione 1.1 alla 1.2.
Al fine di gestire la transizione tra i due formati il Sistema d’Interscambio non consentirà

l’invio di nuovi documenti tra il 01/01/2017 e l’08/01/2017, lasso di tempo durante il quale smaltirà la trasmissione di quelli in formato 1.1 inviati entro il 31/12/2016.

Per tutti i documenti con formato 1.1 inviati al Sistema d’Interscambio successivamente al 31/12/2016, quest’ultimo provvederà ad emettere notifica di scarto.

Al fine di adeguare il servizio F.E.P.A. Online di Zucchetti SpA si procederà quindi come dettagliato di seguito:

  • i documenti con versione 1.1 saranno accettati fino alle ore 23:59 del 30/12/2016;
  • il 31/12/2016 non saranno accettati ulteriori documenti e verranno inviati al Sistema d’Interscambio solo quelli caricati precedentemente e confermati entro le ore 20:00;
  • il 01/01/2017 e il 02/01/2017 il servizio resterà chiuso per aggiornamento;
  • il 03/01/2017 F.E.P.A Online sarà riaperto e accetterà solo documenti con versione 1.2 ma non procederà con l’invio al Sistema d’Interscambio fino al 09/01/2017;
  • il 09/01/2017 F.E.P.A Online riprenderà gli invii al Sistema d’Interscambio.

Il servizio di assistenza della Digital Sparks seguirà come di consueto i suoi clienti nella gestione degli aggiornamenti necessari per gestire il nuovo tracciato xml 1.2.

 

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